Uffici e Cancellerie

Sezione VII – UFFICIO CENTRALIZZATO AFFARI PREDIBATTIMENTALI

Ubicazione: Via Nazariantz, 1
Piano: 2
Stanza: 16-18
Telefono:
  • 080/5270419
  • Orario al pubblico:

    Dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00

    Informazioni generali :

    SEZIONE VII – UFFICIO IGNOTI, SPORTELLO AVVOCATI E PUBBLICO, RILASCIO CERTIFICATI CARICHI PENDENTI A RICHIESTA DI PP.AA., COMUNICAZIONI DELLE ISCRIZIONI EX ART. 335 C.P.P. E COPIE DEI RAPPORTI IN CASO DI INCIDENTI STRADALI, REGISTRO ROGATORIE ED ANNOTAZIONI SENTENTE EX ARTT. 15 E 27 REG. ESEC. C.P.P. E DEI PROVVEDIMENTI EX ART. 657 C.P.P. - ADEMPIMENTI RELATIVI ALLA NORMATIVA IN MATERIA DI ACCESSO AL FONDO DI SOLIDARIETA' PER LE VITTIME DELLE RICHIESTE ESTORSIVE E DELLA USURA (LEGGE 3/12 - 108/96 - 44/99)

    Fascicolazione ed iscrizione a Re.Ge. dei procedimenti penali consegnati dall'ufficio posta riguardanti i reati commessi da Ignoti. Nell'ambito dei suddetti fascicoli il personale addetto all'ufficio effettua le annotazioni al programma Re.Ge. attinenti a tutte le informazioni riguardanti i soggetti processuali ed alle vicende collegate all'iter procedurale; raccolta dati statistici riguardanti l'attività specifica espletata dai singoli P.M.; attività di gestione dei procedimenti penali pendenti dinanzi al G.I.P. Trasmissione al funzionario che cura i servizi riguardanti il Fondo Unico Giustizia (F.U.G.) e i beni sequestrati affidati in onerosa custodia a terzi dei verbali di sequestro riguardanti somme, valori e risorse economiche e beni, e di tutti gli atti aventi rilevanza ai fini delle iscrizioni sui relativi registri e definizione delle pendenze.
    Il personale addetto all'ufficio provvede altresì alla ricezione delle istanze di rilascio dei certificati di carichi pendenti delle iscrizioni di cui all'art. 335 c.p.p. e di richiesta copia dei rapporti in caso di incidenti stradali e provvede alle ricerche anche mediante software in dotazione all'ufficio (cd. art 60) esame delle iscrizioni risultanti a Re.Ge. e rilascio delle relative certificazioni ed attestazioni. Effettua le annotazioni sui registri delle Rogatorie (Mod. 39 e 40) e delle impugnazioni sul registro interno. Cura le annotazioni delle sentenze ex art. 15 e 27 del Reg. Esec., per le quali non risultano applicabili le disposizioni contenute nel provvedimento n. 22/04 emesso in data 18.6.2004 dal Tribunale di Bari, cura le annotazioni a Re.Ge. dei provvedimenti ex art. 657 c.p.p. emessi dal Giudice dell'Esecuzione e provvede all'evasione della corrispondenza relativa alle richieste di notizie circa i periodi di custodia cautelare sofferti risultanti dalla annotazioni sul Re.Ge..

    Personale Amministrativo:

    I dati sono visualizzati nel seguente ordine: incarico, qualifica comprensiva della fascia economica, nominativo

    • Dott.ssa Maria Celeste Berloco (Direttore Amministrativo)
      Incarico: Direttore
      Attività: Direzione, organizzazione della sezione mediante il coordinamento e la vigilanza di tutti i servizi ed adempimenti ad essa demandati; controllo del personale alla stessa assegnato. Attività di studio e ricerca delle problematiche connesse ai servizi demandati alla sezione.
    • Dott. Luigi Leggio (Funzionario Giudiziario)
      Incarico: Addetto
    • Sig.ra Donata Derosa (Cancelliere)
      Incarico: Addetto
    • Sig. Nicola Rossi (Assistente Giudiziario)
      Incarico: Addetto
    • Sig. Giuda Francesco Taddeo Lippo (Operatore Giudiziario)
      Incarico: Addetto
    • Sig.ra Emanuela Martorana (Operatore Giudiziario)
      Incarico: Addetto
    • Sig.ra Annamaria Vischi (Operatore Giudiziario)
      Incarico: Addetto
    • Sig. Gioacchino Grieco (Ausiliario)
      Incarico: Addetto